Dai primi di Aprile si svolgeranno alcune conferenze-dibattito dal titolo Euro 2012: il Pallone che Uccide. Bocconi avvelenati, Spari, Bastonate e Forni Crematori. Come relatori saranno presenti Andrea Cisternino, il nostro connazionale che vive a Kiev, fotoreporter che ha documentato i massacri dei cani in Ucraina e Andrea Zanoni, eurodeputato IdV nonché Vice Presidente dell’Intergruppo sul Benessere degli animali al Parlamento europeo, da sempre impegnato nella difesa degli animali e dell’ambiente. Interverrà anche Alina Kostenko, quale portavoce dei volontari di Kiev.

Durante gli incontri sarà possibile acquistare il libro testimonianza di Andrea Cisternino “Randagi, Storie di uomini e animali”, il cui intero ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di generi alimentari, visite, interventi e cure veterinarie per i randagi di Kiev.

L’appuntamento è a Mestre, il 2 aprile alle 20.45, presso l’Hotel Plaza Venice; a Udine, il 3 aprile, alle 20, 45, presso l’ Hotel Là di Moret; a Trento, il 4 aprile alle 20, 45, presso il Centro Servizi Culturali S. Chiara; a Bologna, il 5 aprile 20,45, presso Zanhotel Europa. Alla fine delle conferenze sarà offerto un rinfresco vegano.

A Milano, invece, il 6 aprile, alle 18.30 a Palazzo Sormani, Andrea Cisternino terrà un’altra conferenza sullo stesso tema insieme a Massimo Pradella, Presidente Internazionale Oipa, Alina Kostenko, volontaria di Kiev, Carla Bernasconi, Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Milano e Manuela Michelazzi, Direttore sanitario Parco canile di Milano.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati