fucile III
GEAPRESS – Un cacciatore denunciato ad Ischitella, in provincia di Foggia. Il Corpo Forestale dello Stato, afferente al Coordinamento Territoriale per l’Ambiente (CTA) di Monte Sant’Angelo (FG), ha infatti denunciato un uomo intento ad esercitare l’attività venatoria illegale ai danni dell’avifauna protetta. Veniva così posto sotto sequestro penale un fucile semiautomatico calibro 12, munizionamento al piombo spezzato ed animali illegalmente abbattuti.

Nell’ambito della stessa attività di Polizia Giudiziaria il Comando Stazione di Cagnano Varano ha inoltre denunciato in ambito comunale di Cagnano e Carpino, undici persone sorprese a pescare vongole con una draga idraulica. Attrezzo, questo, non consentito dalla legge. La pesca illecita veniva altresì esercitata anche nei confronti di novellame appartenente a varie specie ittiche.

Per deviazione di corso d’acqua e per occupazione del demanio marittimo, venivano in ultimo denunciate ben nove persone accusate di avere costruito darsene e posti di approdo in assenza delle necessarie  autorizzazioni urbanistico ambientali.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati