brescia manifestazione contro allevamenti maiali
GEAPRESS – In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti Animali che si svolgerà  domenica otto dicembre, l’associazione Essere Animali ha organizzato una doppia azione dimostrativa a Milano ed a Bologna.

In particolare saranno mostrate le immagini frutto delle investigazioni compiute dalle due associazioni all’interno di allevamenti intensivi. I documenti verranno così contrapposti a quelli di animali riscattati.

In realtà la Giornata per i Diritti Animali ricorre il 10 dicembre, ovvero in coincidenza con l’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani redatta dall’Assemblea delle Nazioni Unite nel 1948.

La coincidenza di queste due date – fanno presente da Essere Animali – non è casuale. Già da tempo, infatti, la società civile ha compreso che ogni essere umano merita uguale rispetto e dignità e deve poter godere di determinati diritti. Domenica 8 dicembre la nostra associazione sarà presente con una doppia iniziativa in due città importanti come Milano e Bologna, per reclamare diritti fondamentali anche per gli animali. Oggi sappiamo, anche grazie a nuove conoscenze scientifiche, che le altre specie non sono macchine prive di mente e pensiero governate solo dall’istinto così come si credeva in passato, bensì individui che oltre alla capacità di provare sofferenza ed emozioni complesse, posseggono un livello di coscienza e consapevolezza del mondo circostante proprio come noi esseri umani”, sostengono gli attivisti di Essere Animali”.

L’appuntamento è a Milano, ora 14.30 Piazza San Carlo, ed a Bologna in piazza Ravegnana alle ore 15.00

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati