toro
GEAPRESS – E’ stata annullata la corrida di Lunel, una cittadina francese della regione Linguadoca-Rossiglione. Il comunicato diffuso oggi dagli organizzatori annuncia che “siamo costretti a non far svolgere, il Trofeo Corrida di Francia previsto per domani“.

Nei giorni scorsi il presidente della locale organizzazione promotrice, aveva però avvisato gli affezionati della manifestazione a non accettare le provocazioni di chi  si sarebbe recato a Lunel per protestare contro la corrida. Una protesta era infatti stata annunciata sul web e considerati i precedenti sconfinati in noti problemi di ordine pubblico, come nel caso della corrida di Rodilhan, si riteneva probabile la presenza di contestatori. Per tale motivo veniva richiesta prudenza. Evidentemente il divieto di manifestare imposto delle autorità comunali di Lunel , non doveva aver convinto gli organizzatori.

Ora, l’annuncio della sospensione della manifestazione.

Sui giornali francesi, ovviamente, il collegamento è scontato. Quella corrida sarebbe stata annullata per via delle minacce che sarebbero apparse su facebook. Trattandosi di una manifestazione pubblica, sarebbe stato molto difficile controllare il reale grado di “affezione” dei manifestanti. Infiltrati, insomma, come già altre volte successo che al momento opportuno mandano all’aria tutto pur rischiando una pesante denuncia.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati