anpana
GEAPRESS – Si è svolta domenica scorsa a Fossano (CN), presso la sede del Coordinamento Provinciale della Protezione Civile di Cuneo, la Premiazione dei  cinque  Carabinieri voluta dall’ ANPANA ONLUS  (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente).

Il Presidente Nazionale Francesco Pellecchia, ha dichiarato che l’ Associazione ha redatto i cinque encomi speciali, per dei Carabinieri che hanno operato a favore del benessere animale e ambientale, nel contempo hanno anche smascherato una truffa a danno della Regione Piemonte e dell’ Unione Europea.

Erano presenti all’ evento circa 70 Operatori dell’ ANPANA tra questi una cinquantina di Guardie Ecozoofile, e alcuni operatori della Protezione Civile di Cuneo.  I Carabinieri erano rappresentati dal Colonnello Gonella Comandante del Reparto Operativo Investigativo di Cuneo, che ha voluto ringraziare il Presidente Pellecchia e l’ ANPANA e ricordando che i militari dell’ Arma, su tutto il territorio, sono preposti alla lotta dei reati, anche se questi sono perpetrati a danno di animali.

Il Presidente Pellecchia ha sottolineato che il riconoscimento meritato è stato conferito perché i Carabinieri sono sempre presenti e pronti ad aiutare i Cittadini e anche in un momento così delicato, dove le risorse e gli uomini delle forze dell’ Ordine scarseggiano, i Carabinieri non si sono sottratti al loro dovere e lo hanno fatto in modo professionale e encomiabile.

Prima della premiazione dei Marescialli Capo P. Sileri, L. Matrone e degli Appuntati Scelti F.Sainato e M. Maggio e dell’ Appuntato L. Paniccia è stato proiettato un video che ha rappresentato i momenti del Sequestro dei circa 40 Bovini e dei 6 cani, un video che ha fatto venire a molti le lacrime agli occhi.

Un ringraziamento particolare è giunto anche via lettera dal Comando Generale dell’ Arma dei Carabinieri a firma del Generale Gallitelli, che si è detto compiaciuto dell’ evento e delle belle parole scritte dal Presidente Pellecchia, per l’operazione svolta dai Militari elogiati.

La cerimonia dopo le fotografie di rito, si è conclusa con un conviviale rinfresco e un arrivederci ad altre operazioni congiunte, l’ ANPANA ringrazia tutti i partecipanti e il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile di Cuneo per la splendida ospitalità.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati