alligatore
GEAPRESS – Molto meglio non trovarsi impreparati, specie se il grosso alligatore vi appare innanzi all’entrata del centro commerciale, riuscendo pure ad aprire la porta. Questo è successo agli increduli avventori del Superceter Walmart nella località di Apopke, appena fuori Orlando, in Florida.

Due metri di alligatore che aprono e chiudono più volte le porte automatiche, mettono comunque il panico anche se è notorio come in molti casi basta un semplice bastone per  allontanarli.  Lui, dal canto suo, ha poi continuato la “passeggiata” per le vie della cittadina, prima di gettarsi in un canale. Scontato il panico generato tra gli inservienti ed i clienti che si sono subito barricati all’interno del centro commerciale. Intervenuta la Polizia, non si era più traccia del grosso rettile.

In molte aree degli Stati Uniti, ove ancora resistono questi animali, l’incontro non è poi così improbabile. Interi quartieri delle città hanno infatti invaso aree prime alluvionate. Nonostante le opere di urbanizzazione, devono comunque essere mantenuti i canali di drenaggio che in più occasioni hanno costituito facili strade non solo per alligatori ma anche per altri animali.

Alligatori ancora più grossi di quello avvistato ad Apopke, sono stati rinvenuti finanche all’interno della piscina del giardino casa.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati

VEDI VIDEO: