conferenza lav brescia
GEAPRESS – “Gli animali sono inferiori a noi, quindi possiamo utilizzarli per i nostri scopi”. “Gli animali si uccidono tra di loro, perché noi non dovremmo essere autorizzati a ucciderli?”. Ragionamenti di questo genere sono spesso utilizzati per giustificare l’uccisione e lo sfruttamento degli animali. Queste (e altre) argomentazioni funzionano? Oppure gli animali meritano la nostra considerazione e devono rientrare nella sfera morale?

A discutere sugli “Otto argomenti per uccidere gli animali” sarà Alessandro Zucchi, Professore ordinario di Semiotica e Filosofia del Linguaggio presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università degli Studi di Milano. La conferenza organizzata dalla sede LAV di Brescia, in collaborazione con il gruppo d’acquisto solidale ACCENDIGAS Flero e le associazioni LAC Brescia e LAICA, è prevista per venerdì 31 maggio alle ore 21 a Flero (BS), presso Palazzo Loda in via Umberto I.

Prima della conferenza (19:30) ci sarà un buffet veg. Per agevolare i volontari, è gradita la prenotazione per il buffet a lav.brescia@lav.it

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Flero.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati