locandina sagra del seitan
GEAPRESS – Si svolgerà a Firenze, il 18 e il 19 maggio, la decima edizione della Sagra del Seitan, il festival organizzato per far conoscere e diffondere la filosofia vegan, contro la sofferenza e la schiavitù di tutti gli animali. Dalle 15.00 di sabato 18 a tutta la giornata di domenica 19 maggio, l’associazione Progetto Vivere Vegan proporrà il suo più importante evento annuale presso l’area verde ObiHall, sul percorso di una bellissima passeggiata lungo l’Arno (lungarno Aldo Moro).

Come nelle precedenti edizioni si potranno visitare stand di prodotti e associazioni, seguire conferenze, ascoltare musica dal vivo, assaggiare un ricco menu 100% vegan presso il ristorante e gustare cibi sfiziosi al bar. In cucina a dirigere i volontari ci sarà Vincenza La Placa del ristorante la Raccolta di Firenze.

Gli organizzatori sottolineano come l’evento sia rivolto anche a chi non è ancora vegano, mostrando come il passaggio ad un’alimentazione e ad uno stile di vita cruelty free sia possibile e gratificante.

Gli incontri in programma riguarderanno vari temi, dalle campagne di denuncia della sofferenza degli animali come quella dei manifesti “Chi mangi oggi?”, ai video realizzati negli allevamenti italiani; dalla presentazione, multimediale e multisensoriale, del primo ricettario vegan a fumetti, a quella di un volume sulle ricette etnico-vegane da tutto il mondo, a una nuova guida su alimenti, ristoranti, vestiti, cosmetici, festival, turismo, viaggi, indirizzi per orientarsi nel mondo vegan.

La domenica, in chiusura della festa, una serata speciale dal titolo “Noi abbiamo un sogno”, letture di brani emozionanti, testimonianze e immagini per dare voce agli altri animali.

L’ingresso alla Sagra del Seitan è libero. Tutte le info sul sito della Sagra del Seitan.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati