corteo contro i mattatoi
GEAPRESS – Domani sabato 15 Giugno, in occasione della Giornata Internazionale contro i Mattatoi, si terrà a Firenze un corteo  con l’ausilio di un maxi schermo mobile di 12 mq, su cui verranno proiettati filmati al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alla condizione degli animali nella nostra società. L’appuntamento per i partecipanti è alle ore 13.30 in Piazza della Repubblica.

I movimenti organizzatori e aderenti, riferiscono in un loro comunicato, promuovono una forma di lotta non basata sulla violenza, ma sull’informazione, che è un diritto di tutti nonché l’unica base legittima per operare una scelta. In virtù di ciò invitano tutti i presenti al rispetto di tali principi.

Vivere vegan – sottolineano gli organizzatori – significa vivere senza sfruttamento né rinunce, ma con empatia. Significa costruire ogni giorno, fuori e dentro di sé, un mondo non solo migliore, ma ‘diverso’, un mondo in cui informazione, salute e benessere, siano alla portata di tutti. Tutti gli esseri tremano davanti alla violenza, tutti amano la vita, tutti temono la morte. Chi accetta il male passivamente – concludono – è responsabile come chi lo commette.”

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati