guardia zoofile oipa
GEAPRESS –  Nuovi sviluppi sulla vicenda di alcuni animali morti all’interno di una casa di Fano, in provincia di Pesaro Urbino. L’intervento delle Guardie Zoofile dell’OIPA, congiunto a quello dei Veterinari ASL, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale, è scaturito a seguito del rinvenimento di due parcellini d’india morti, trovati all’interno di un contenitore della carta da riciclo. Il casuale ritrovamento dei due poveri animali aveva dato corpo alle indagini.

A ciò aveva fatto seguito l’ispezione all’interno di una abitazione, a quanto pare rinvenuta in condizioni igieniche precarie. Gabbie sporche, descritte con accumulo di escrementi. Ad essere trovati già morti due pappagalli Cocorite ed un Porcellino d’india trovato in avanzato stato di decomposizione. Nessuna traccia di un quarto porcellino d’india, a quanto pare già segnalato all’interno di quella casa.

Ad essere trovati ancora in vita cinque porcellini d’India e uccellini diamantini. Questa la mail diffusa dalla Guardie per l’adozione: guardiepesarourbino@oipa.org

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati