Sono tre gli arresti relativi ad un’operazione congiunta della polizia di Amsterdam e di quella londinese. I tre sono accusati di reati maturati nell’ambito di azioni in difesa degli animali. Si tratta di una donna ed un uomo di venticinque anni ed di una donna di cinquanta. Quest’ultima è stata arrestato a Croydon, a sud di Londra. Gli arresti sono avvenuti venerdì scorso ma i particolari forniti sono comunque molto scarsi.

A quanto pare l’inchiesta coinvolgerebbe più paesi europei mentre alcuna conferma arriva in merito ad un collegamento con altra operazione di polizia che nel 2009 portò all’arresto di sette attivisti accusati di avere compiuto azioni criminose nei confronti dell’Huntingdon Life Sciences. Si tratta di una struttura inglese che esegue sperimentazione animale per l’industria farmaceutica. Lo stesso gruppo coinvolto negli arresti del 2009 non ha rilasciato alcun comunicato

L’unica notizia trapelata è che l’obiettivo dei tre era in Gran Bretagna. I due arrestati di Amsterdam saranno estradati in Inghilterra.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati