rifiuti bruciati
GEAPRESS – Si terrà oggi presso il centro di formazione nazionale del Corpo Forestale dello Stato di Castel Volturno (CE), una giornata di studio dedicata alla legge sugli ecoreati (Legge 68/2015) ad un anno dalla sua entrata in vigore.

L’incontro, nel quale interverrà il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. C. A. Tullio Del Sette, permetterà di analizzare le problematiche e le opportunità operative per il contrasto alla criminalità ambientale.

La giornata di studio promossa dal Corpo forestale dello Stato e dalla Fondazione UniVerde vedrà, inoltre, la partecipazione del Capo del Corpo Forestale dello Stato, Cesare Patrone, mentre ad introdurre i lavori ci sarà Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde.

Tra i relatori, saranno presenti Gianfranco Amendola, già Procuratore della Repubblica di Civitavecchia e Adelmo Manna, Professore ordinario Diritto Penale dell’Università degli Studi di Foggia.

Saranno affrontati anche i problemi operativi emersi nel primo anno di vigenza della nuova legge relativa al contrasto alle ecomafie ed agromafie con gli interventi di Sergio Costa, Comandante regionale della Campania del Corpo forestale dello Stato, Sergio Pascali, Comandante del Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri (NOE); Claudio De Persio, Direttore Operativo di Cobat e Gennarino Masiello, Vice Presidente Nazionale Coldiretti.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati