gatti Desio
GEAPRESS – Un intervento che lascerebbe spazio a diverse valutazioni quello operato dall’ENPA di Monza e Brianza e dalla Polizia Provinciale. Una persona sola ed anziana con una piccolia pensione. Facile immaginare che le cose potessero presentare delle criticità.

Quanto ritrovato lascia poco spazio all’immaginazione. Secondo il comunicato diffuso dall’ENPA sarebbero state ritrovate diffuse carenze non certamente dipendenti dalla volontà della signora. Una situazione che forse andava affrontanta orami da tempo da chi di competenza.

L’ENPA, nel gennaio scorso, aveva effettuato un primo intervento, chiedendo un deciso provvedimento. La situazione, però, si sarebbe sbloccata solo di recente, grazie all’intervento congiunto di ASL, servizi veterinari, Polizia Provinciale e del Gruppo Antimaltrattamento dell’ENPA di Monza e Brianza.

La collaborazione della signora è stata totale. L’ENPA ha così provveduto al ritiro dei dieci gatti adulti e otto gattini, tutti in buono stato di salute.

Gli animali si trovano adesso presso il Canile/Gattile di Monza in Via Buonarroti 52. Saranno sterilizzati e successivamente potranno essere adottati.  A fare compagnia alla signora, già disperata per essersi dovuta separare dai suoi gatti che adorava, è rimasto un cane ormai molto anziano.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati