vieste pozzo
GEAPRESS – Fine settimana particolare per i Vigili del Fuoco impegnati in due diverse operazioni di salvataggio di cani, in provincia di Savona e di Lecce.

Nel primo caso sono stati recuperati due cani da caccia precipitati in un dirupo nei pressi dell’Eremo del Deserto, nell’entroterra di Varazze. I Vigili, coadiuvati dal Nucleo Speleo Alpino Fluviale, hanno impegnato ben 5 ore per il recupero dei due cagnolini. Sono dovuti infatti intervenire in un tratto roccioso particolarmente difficile, utilizzando corde ed attrezzature speleologiche.

Per certi versi ancora più difficile quanto invece avvenuto nelle campagne di Copertino, in provincia di Lecce. I Vigili del Fuoco di Gallipoli, avvisati da alcuni escursionisti, in meno di mezz’ora erano già operativi su un pozzo profondo ben 27 metri. All’interno, a quanto pare già da alcuni giorni, erano caduti due cagnolini. Alcune persone che si trovavano casualmente nei luoghi, avevano udito i lamenti.

I cani salvati dai Vigili, anche in questo caso intervenuti con l’ausilio di attrezzatura specialistica, si presentavano visibilmente provati dalle terribile esperienza. Uno dei due aveva inoltre riportato la frattura della zampa.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati