pulcini vendita
GEAPRESS – Le Guardie Ecozoofile dell’ANPANA Calabria, dirette da Carmine Levato, hanno denunciato, nel corso di un servizio di controllo sulla prevenzione e repressione del dilagante fenomeno del maltrattamento di animali, una persona intenta a vendere pulcuni in strada.

Più in particolare, a bordo di un autoveicolo i piccoli pennuti erano detenuti in scatole di cartone di piccolissime dimensioni tanto da rendere impossibile qualsiasi attività motoria. Carenti, sempre a detta delle Guardie ANPANA, anche condizioni igienico-sanitario. Non è stata riscontrata inoltre presenza di acqua e cibo.

Al termine del controllo il conducente del veicolo nonché proprietario dei pulcini è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente con l’accusa di maltrattamento di animali.

Nella stessa giornata le Guardie Ecozoofile  dell’Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente hanno rinvenuto un deposito incontrollato di vari rifiuti speciali (ferro, plastica ect, ect) nel territorio comunale di Crotone e segnatamente nei pressi della località denominata Passo Vecchio.

In merito al rinvenimento dei rifiuti è stata inoltrata segnalazione agli Uffici competenti ai sensi dell’art. 192 co 3 del D. Lgs, 152/2006.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati