coniglio
GEAPRESS – Dopo il cane e il gatto, è il coniglio il terzo animale da compagnia più presente nelle famiglie italiane. E come tutti gli animali che vivono con l’uomo anche lui è soggetto al vile gesto dell’abbandono estivo.

Questo potrebbe essere il caso di una coniglietta di circa sei mesi d’età rinvenuta in una strada di Quiliano, in provincia di Savona.

A soccorrere il povero animale sono stati i volontari dell’ENPA savonese, secondo i quali l’ipotesi dell’abbandono appare essere la più credibile, sebbene non sia ancora da escludere del tutto l’ipotesi dello smarrimento.

I volontari dell’ENPA sottolineano che il coniglio, come molti altri animali destinato anche al consumo alimentare, possiede intelligenza, sensibilità ed una complessa vita sociale, non inferiori a quelle dei cani.

L’animaletto ritrovato a Quiliano, adesso, si trova ricoverato presso la sede dell’associazione, in via Cavour 48 r, a Savona, dove chi vorrà adottarlo potrà visitarlo dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Per un contatto telefonico 019 824735.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati