fenicottero
GEAPRESS – La LIDA  (Lega Italiana dei Diritti dell’Animale)  di Reggio Calabria, su segnalazione di un agente della Polizia Provinciale, ha provveduto al recupero di un giovane fenicottero nella spiaggia di  Condofuri Marina. L’animale era stato rifocillato dalle persone presenti in spiaggia ed a prima vista appariva debilitato.

Gli operatori della LIDA, alla presenza del presidente Regionale Antonio Riganello, provvedevano con le accortezze del caso al recupero dell’animale.

Il fenicottero si trova ora presso il CRAS di Catanzaro dove viene curato dal dott. Castagna.

Per la LIDA quanto avvenuto testimonia un esempio di sinergia tra il mondo dell’associazionismo, sempre pronto a rispondere alle chiamate effettuate  dai cittadini, e  gli organi istituzionali. Il ringraziamento è ora rivolto a tutte le persone presenti nella spiaggia di Condofuri Marina, che si sono occupati amorosamente del fenicottero fino all’arrivo della pattuglia della LIDA. Un ringraziamento è altresì rivolto al Sindaco di Condofuri,  Salvatore Mafrici, per l’ampia disponibilità e vicinanza dimostrata nel corso dell’inusuale intervento.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati