caretta
GEAPRESS – A raccontare della deposizione della tartaruga nella spiaggia di San Primo, nel Cilento, è direttamente il Sindaco di Pollica (SA) Stefano Pisani. Un comunicato di entusiasmo, diffuso nello stesso account del Sindaco.

Ad avvisare con una telefonata il Primo Cittadino è Gianfranco Pollaro, responsabile del Centro Studi Ecosistemi Marini. “Sindaco, manda qualcuno in spiaggia a San Primo mi ha chiamato la Capitaneria di Porto per segnalarmi che dei ragazzi sono difronte ad uno spettacolo incredibile, non smettono di dire che bello…, una tartaruga Caretta caretta sta deponendo le uova!

Nei luoghi arriva la Polizia Locale di Pollica e gli ormeggiatori del Porto di Acciaroli. L’area viene così transennata e la tartaruga salutata, mentre torna in mare.

Il Sindaco ha già disposto l’emissione di un’Ordinanza per il controllo della zona.

I futuri tartarughini iniziano così la loro storia in maniera fortunata. Fin dal Primo Cittadino, tutti impegnati nella protezione del nido.

Nel frattempo – dichiara il Sindaco Pisani – serve una mano per i gruppi di vigilanza dell’area e cominceremo subito a far conoscere a chiunque vorrà qualcosa in più della tartaruga Carretta caretta aspettando di accompagnare le piccole tartarughe al mare“.

La mail messa a disposizione per chi volesse dare una mano è proprio quella del Sindaco: sindaco@comune.pollica.sa.it

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati