abbandono cuccioli guardie
GEAPRESS – Intervento delle Guardie Zoofile della Sezione di Napoli dell’EMPA (Ente Mediterraneo Protezione Animali) che nella mattinata di oggi  durante un controllo del territorio, hanno riscontrato un nuovo reato in danno di animali.

Nell’ambito dei servizi per il contrasto del randagismo e controllo microchip, le Guardie si erano infatti recate in zona Salice a Casalnuovo di Napoli. Si tratta di un’area già avvilita da diverse discariche abusive. In una di queste sono stati sentiti i guaiti di alcuni cuccioli. Nei pressi di una discarica, una cassettina di legno coperta con uno zerbino.

All’apertura gli Agenti si sono trovati innanzi 6 cuccioli di cane. Secondo quanto diffuso dall’EMPA erano ancora molto piccoli, abbandonati, lì per terra, senza una protezione, senza acqua né cibo. Si tenevano al caldo tra di loro, erano tutti rannicchiati per il freddo della notte. Gli Agenti hanno subito contattato il comando della Polizia Locale, che è intervenuto prontamente. E’ stato così  allertato  l’ospedale veterinario “Fido Felix” che ha attivato l’ambulanza, prelevando i cuccioli oramai sfiniti.

L’invito dell’EMPA è quello di adottare i dolcissimi cuccioli per i quali è a disposzione  l’ospedale veterinario di Frattamaggiore “Fido Felix”.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati