fiaccole Green Hill
GEAPRESS – Tante violenze sugli animali. Dal gattino trovato impiccato nel campo di calcio della scuola,  al cane trascinato da una macchina con una corda  di nylon stretta attorno al collo (vedi articolo GeaPress).

Per questo gli animalisti casertani hanno deciso di reagire e per domenica 1 settembre danno a tutti appuntamento alle ore 18.30 proprio a Capua (CE) dove si svolgerà la “Fiaccolata per Romeo”. E’ questo, infatti, il nome del gattino ucciso nella scuola, sciogliendo pure in un grumo indelebile, il nodo scorsoio che lo aveva ucciso (vedi articolo GeaPress).

La manifestazione partirà da piazza Giuseppe Amico e attraverserà le strade principali della città con l’intento di ricordare proprio il gattino rapito, picchiato e impiccato alla rete del campo di calcio. Non solo Romeo, ma anche per tutti gli altri animali che ogni giorno sono vittime dell’uomo e, soprattutto, sensibilizzare le persone cercando di far capire che gli animali sono esseri senzienti, proprio come noi.

Il messaggio principale sarà il seguente: “insegniamo l’amore e il rispetto per la vita ai nostri bambini”. Proprio i bambini saranno i futuri adulti e per  se crescessero con questi valori, sarà più facile per loro concepire un mondo diverso, migliore.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati