salvataggio  micia
GEAPRESS – Un piccola micia in via Fausto Coppi a Capaci (PA). Fin qui  nulla di strano, se non fosse  stato per il  lamento e soprattutto per il luogo dove era rimasto bloccato il piccolo animale. Per fortuna, il pianto disperato del gattino, veniva sentito dalla Sig.ra Franca Puccio che, avvicinatasi al contenitore, si è accorta della particolare provenienza: sotto la “campana” destinata alla raccolta del vetro.

I fatti sono occorsi lo scorso 27 maggio e da subito si è capito che il recupero del micio si sarebbe prospettto molto difficile. Un incidente durante il posizionamento della “campana”  o chissà cos’altro. Di certo la micetta era bloccata sotto il grosso contenitore.

L’emergenza, senza possibilità di soluzione, è durata alcune ore finchè nei luoghi è intervenuta Antonella Caporrimo, volontaria dei luoghi. Purtroppo anche i nuovi tentativi erano destinati a fallire.

A porre fine al problema ha pensato una squadra dei Vigili del Fuoco, subito intervenuta. Dopo non poche difficoltà i Vigili sono risuciti a recuperare il piccolo micio. “Sono stati bravi e disponibili – riferisce a GeaPress Franca Puccio – Voglio ringraziare di cuore tutti i Vigili intervenuti. Erano del Comando 26, turo “D”. Grazie di cuore, che siano un esempio per tutti“.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati