pecora
GEAPRESS – Intervento, nella giornata di ieri 26 agosto, del personale della Sezione Polizia Stradale di Campobasso che ha provveduto a denunciare una persona con l’accusa di maltrattamento di animali.

La Polizia Stradale, durante i servizi di pattugliamento lungo la Strada Statale 16 nell’ambito comunale di Petacciato, ha provveduto a fermare un furgone per un normale controllo di rito. Veniva così accertato che il veicolo trasportava un carico di ovini chiusi all’interno del cassone. Gli stessi animali sarebbero peraltro risultati privi dei previsti marchi auricolari.

Secondo quanto reso noto dalla Questura di Campobasso, gli ovini sarebbero inoltre apparsi in grave stato di sofferenza a causa della inidoneità del mezzo che non assicurava l’aerazione in quantità e qualità appropriata. Sul posto veniva richiesta la presenza del personale veterinario nell’ARSEM, che provvedeva ad apporre i previsti marchi auricolari. Gli ovini, sottoposti a formale sequestro, sono stati affidati a terzi.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati