cane cl
GEAPRESS – Appello dell’OIPA di Caltanissetta per una cucciolona di sei mesi di Pastore tedesco.

La cagna, trovata in evidente stato di denutrizione, vagava da almeno una settimana sul ciglio di una strada nelle campagne di Serradifalco (CL). Il tutto, sottolinea l’OIPA di Caltanissetta,  tra l’indifferenza dei passanti.

Lola, così è stata ribattezzata  dal coordinatore delle Guardie eco-zoofile Fabio Calì, è stata subito trasportata presso il rifugio dei volontari. Qui, è stata rifocillata e coccolata.

Un intervento insolito, ma solo per la particolarità del soggetto abbandonato. “Siamo in genere abituati a ritrovamenti di meticci – riferisce Fabio Calì a GeaPress – I cani di razza sono meno  frequenti, ma comunque per noi non fa differenza. Anche Lola deve avere diritto ad una adozione“.

Nonostante il suo stato di salute un po’ precario, si spera che la cagnetta  potrà  riprendere entro un mese. Dolce e ubbidiente, riferiscono i volontari, ama tantissimo farsi coccolare e giocherellare all’aria aperta insieme ai suoi amici, anch’essi sfortunati in attesa di essere adottati da una famiglia.

Chiunque fosse interessato può contattare via e-mail: califabio@hotmail.it

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati