elefante circo
GEAPRESS – Questa volta a farsi una “passeggiatina” in strada è stato un elefante. E’ avvenuto nel pomeriggio di ieri a Frutti d’Oro, località di vacanze lungo la costa nei pressi di Capoterra (CA).

L’elefante, a quanto sembra delle specie africana, è stato notato in strada da alcuni abitanti. Il persone del circo, lo ha poi riportato nei locali della struttura itinerante.

Tale episodio, è solo l’ultimo di una lunga serie di “impreviste passeggiate” di animali detenuti nei circhi. Eventi che non hanno escluso specie che per legge sono considerate “pericolose per la salute e l’incolumità pubblica” (i circhi sono autorizzati alla detenzione) come nel caso degli elefanti, ma anche canguri e grandi felini.

Sembra che anni addietro, nella stessa area di Capoterra, scappò un lama.

Casi recenti di elefanti incustoditi, appartenenti entrambi alla specie asiatica)  si sono verificati a Roma, nei pressi del grande raccordo anulare (vedi foto) ed a Reggio Emilia. In quest’ultimo caso, avvenuto nel novembre dell’anno scorso, il circo dichiarò che in realtà il pachiderma era controllato.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati