sperimentazione maiale
GEAPRESS – Secondo quanto riportato dai giornali brasiliani il video sarebbe stato girato nella Facoltà di Medicina della locale Univeristà di Campinas, nell’area metropolitana di San Paolo in Brasile.

Una veloce irruzione fino alle stanze dove erano probabilmente in corso delle operazioni di tracheotomia a cinque suini. A quanto pare nessuno degli animalisti è stato rintracciato. Tutti fuggiti dopo avere filmato. Secondo indiscrezioni riprese dalla stampa si tratterebbe di otto persone. Dubbi su un solo soggetto, forse un ex funzionario dell’Università. Le immagini raccolte dalle telecamere di videosorveglianza sono state messe a disposizione della polizia anche se, violazione dei luoghi a parte, non sembra che siano stati compiuti danneggiamenti o comportamenti tali da generare altre ipotesi di reato. Si è solo mostrato un luogo che in genere si ha ben cura di non mostrare, hanno dichiarato gli animalisti del posto.

Il filmato sarebbe stato girato ieri.

Secondo quanto dichiarato dall’associazione Defense of Animals Campinas in merito alle immagini mostrate nel filmato, l’uso di tali animali non sarebbe necessario per questa procedura.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati

VEDI VIDEO: