cane padronale
GEAPRESS – Sarà aperto il mercoledì dalle 11 alle 13, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, il nuovo Sprotello dell’Ufficio degli Animali del Comune di Bracciano.

A partire da mercoledì sette maggio sarà così reso disponibile un utile strumento per approfondire tutte le tematiche legate al mondo degli animali ed in particolare per quelli domestici. A curare lo Sportello sarà l’Associazione Volontari Attivisti Indipendenti onlus.

L’obiettivo sarà quello di fornire un supporto alla cittadinanza interessata anche agli aspetti normativi che  ricevere e dare informazioni sui servizi esistenti. Lo sportello vuole essere  un raccordo tra con le altre associazioni che operano sul territorio creando una sinergia con gli organi preposti, Asl Rm/F in primo luogo.

Tra le attività previste  quella della sensibilizzazione all’adozione dei cani presenti in canili convenzionati e rifugi, ricezione di segnalazioni di smarrimento, maltrattamento e abbandono da inoltrare agli organismi competenti, raccolta di cibo ed altro. In programma anche uscite sul territorio dedicate ai ragazzi in età scolastica per far conoscere la realtà di rifugi per cani e colonie feline.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati