richiami vivi
GEAPRESS – Si svolgerà alle ore 11.30 del prossimo 13 maggio, presso la sede dell’Assemblea legislativa regionale della Regione Emilia Romagna in Viale A. Moro, 50 (sala C – piano ammezzato) la conferenza stampa indetta da SEL e Verdi sull’annoso problema dei cosiddetti “richiami vivi” in uso nell’attività venatoria.

La Commissione europea, riferiscono gli organizzatori ha recentemente avviato, proprio su questo tema, una procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia per violazione della Direttiva Uccelli. Per questo motivo e perché si ritiene l’uso dei richiami vivi un tipo di caccia anacronistico, di gravissimo impatto sull’avifauna migratoria, eticamente inaccettabile e secondo milioni di cittadini da proibire, è stato predisposto un progetto di legge regionale per cancellare definitivamente tale pratica almeno nel nostro territorio regionale.

Alla conferenza stampa saranno presenti i consiglieri regionali Gabriella Meo e Gian Guido Naldi e Danilo Selvaggi, direttore generale della LIPU.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati