Sarà inaugurata giovedì 28 ottobre alle ore 17.30, la mostra del pittore inglese Brian Mobbs dal titolo “Biodiversità e arte: uno sguardo sulla natura”. L’evento organizzato dal Corpo forestale dello Stato, si svolgerà presso la sede dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico sito in Via Salandra, 44. La mostra, completamente gratuita e aperta al pubblico, si protrarrà fino al 5 Novembre 2010.

All’inaugurazione sarà presente Cesare Patrone, Capo del Corpo Forestale dello Stato e il pittore Brian Mobbs.

Nell’Anno Internazionale della Biodiversità il Corpo forestale dello Stato intende, con questa iniziativa, celebrare l’importanza e la ricchezza del nostro patrimonio ambientale, promuovendo il binomio arte-natura. La bellezza dei paesaggi italiani ha infatti da sempre ispirato pittori e scultori.

Proprio una delle 130 Riserve Naturali gestite dalla Forestale, le Saline di Tarquinia  è  lo scenario naturale da cui il pittore inglese Mobbs trae ispirazione per i suoi quadri. Le opere, caratterizzate da una preziosa e raffinata ricerca cromatica, tonale e prospettica, colgono aspetti familiari ed al contempo straordinari del paesaggio dell’alto Lazio.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati