antibracconaggio forestale
GEAPRESS – Premio, per il  Corpo forestale dello Stato. E’ quello che verrà consegnato dalla LIPU nel corso del Convegno internazionale sul bracconaggio che si terrà a Roma il prossimo 21 maggio.

La LIPU tiene a sottolienare come tale evento rappresenterà l’occasione per suggellare una collaborazione che si è concretizzata negli anni con interventi diretti in tutta Italia.

Nel corso del Convegno saranno illustrati i risultati ottenuti grazie al progetto europeo LIFE INF, “Un rifugio sicuro per gli uccelli selvatici”. Una iniziativa condotta da Italia, Spagna e Grecia che ha affrontato il problema del bracconaggio con un approccio internazionale. Il tutto, riferisce la LIPU, nell’ottica della collaborazione, necessaria per risolvere l’odioso crimine che viene perpetrato a danno delle specie selvatiche.

All’evento parteciperanno numerose associazioni e istituzioni nazionali ed internazionali con sessioni che coinvolgeranno gli intervenuti in convegni su metodi e risultati dell’azione di repressione del fenomeno.

Un’opportunità, conclude la nota della LIPU, per confermare come le buone pratiche di collaborazione nazionale ed internazionale e fra istituzioni ed Associazioni, possa dare ottimi risultati per la tutela dell’ambiente e della sua fauna.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati