concerto animalisti
GEAPRESS – Presentato questa mattina, al ristorante Margutta Vegetarian Food & Art a Roma, “Animal Aid Live 2016”, il concerto organizzato da Animalisti Italiani Onlus, Legend Studio Italia e VeganOk per sensibilizzare sul tema dei diritti degli animali!

Si tratta, spiega la nota di Animalisti Italiani Onlus, della seconda edizione dell’evento, che già lo scorso anno ha registrato un grande successo di pubblico. Quest’anno il menù è ancora più ricco. Il concerto infatti sarà trasmesso in diretta da EliveRomaTv (canale 14 del digitale terrestre)  con servizi e approfondimenti dal vivo con tutti i personaggi presenti. Voice Book Radio, Radio Roma Capitale e Colors Radio saranno le Radio ufficiali in streaming per ascoltare in diretta l’evento.

Sul palco di Piazza del Popolo, dalle ore 15 alle ore 24, si alterneranno artisti come: Tullio Solenghi, Franca Valeri, Daniela Poggi, Vegan Chronicles, Brusco, Radici Popolari,  Fanya, Raggi Fotonici, Demo Morselli, Federica Baioni, Moby Dick, Bruno Cavicchini, Filippo Marcheggiani (chitarrista del “Banco del Mutuo Soccorso”), la Banda della Polizia di Roma Capitale e tanti altri.

Condurranno Carolina Rey e Marco Di Buono (Rai), coadiuvati da Renata Balducci (Presidente Assovegan).

Stamattina, alla conferenza stampa di presentazione, sono intervenuti gli attori Massimo Wertmüller e Loredana Cannata, oltre a numerosi artisti come Sara Galimberti, Roberta Orrù, Pier Cortese, Marcia Sedoc, Rossella Seno, Gabriele Lopez, Marko Pavic e altri. “Gli animali conservano quella scintilla di purezza che noi umani perdiamo nel corso del tempo – ha detto Massimo Wertmüller – Oggi c’è tanta gente che vive nel male. Gli animali sono come tutte le categorie deboli, e come tali vanno difesi. Per questo sono orgoglioso di essere un testimonial di questo evento e di essere amico degli Animalisti Italiani Onlus”.

Oggi sta aumentando la consapevolezza e l’empatia di molte persone verso gli animali –  ha aggiunto Loredana Cannata – è un’onda che va cavalcata attraverso l’arte, la comunicazione e l’informazione. Eventi come questi servono a rendere questo messaggio ancora più forte”.

Walter Caporale, Presidente di Animalisti Italiani Onlus, ha ricordato l’impegno dell’associazione per organizzare l’evento: “L’Animal Aid Live è la cosa più bella che stiamo facendo, perché attraverso la musica parliamo a donne, uomini, bambini, anziani, a chi ci ama e a chi ci odia. Noi vogliamo rivolgerci a tutti: chi già ama gli animali e chi deve imparare ad amarli. Sono sicuro che, lavorando come stiamo facendo, il decimo Animal Aid Live sarà come il concerto del primo maggio!”

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati