lndc nonno
GEAPRESS – Si replica a dicembre e per tutto gennaio 2016 l’iniziativa solidale “Aggiungi un nonno a tavola”, della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e di SANYpet/Forza 10, per favorire le adozioni consapevoli di cani anziani ospitati nei rifugi LNDC di tutt’Italia.

A ogni adottante e, quindi, a ciascuno dei piccoli fortunati, l’azienda metterà a disposizione una fornitura di cibo gratuita per l’intero arco di vita. Un aiuto prezioso e importante destinato a chi vorrà farsi carico del resto dell’esistenza di un cane non più giovane, ma capace di dare tantissimo amore.

Proprio grazie alla sua struttura capillare, Lega Nazionale per la Difesa del Cane ogni anno salva migliaia animali di ogni specie e razza con l’obiettivo di trovare a ognuno di essi una sistemazione adeguata e sicura in famiglia. La triste consapevolezza è che, alcuni di loro soprattutto se anziani, sono destinati a rimanere in canile a vita senza mai provare l’affetto e il calore di un famiglia. Ed è ai cani più in là con l’età che LNDC, con il prezioso sostegno di SANYpet/Forza 10, dedica questa specialissima iniziativa in coincidenza appunto con il periodo delle festività natalizie.

E’ importante sapere che è un’errata convinzione quella che porta a credere che un cucciolo si affezioni più di un adulto. Anche un “nonnino” può riservarci un mondo d’affetto, di gratitudine e immensa gioia. Che sarà ancora più grande se l’aiuteremo a sfuggire alla vita di un canile, per accoglierlo in una casa. Pensiamoci. E facciamo in modo che questo Natale e l’anno che verrà sia davvero all’insegna dell’amore e della solidarietà.

SANYpet/Forza 10 è una delle aziende più note di mangimi cruelty free.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati