ADA
GEAPRESS – Il Rifugio Lo Scodinzolo di Palermo, chiede aiuto ai lettori di GeaPress. Poco meno di cento cani, rischiano di essere sfrattati e di trovarsi così senza più una casa. Cani in buona parte anziani e bisognosi di cure che non hanno altro luogo se non quello creato in anni di amorevole assistenza da parte dei volontari.

Una seria situazione debitoria, si è aggiunta al già pesante impegno giornaliero di dovere provvedere all’alimentazione (spesso con mangimi specialistici)  oltre che alle spese sanitarie e di mantenimento del Rifugio. Leishamnia e Rickettsia, ma anche bollette della luce e dell’acqua da pagare, rischiano di diventare insostenibili  con oltre 4000 euro di pregressi, specie con la proprietà del terreno. Una situazione che ha messo a serio rischio la sopravvivenza del Rifugio.

Ada, uno dei cento cani ospitati, è tra quelli che rischia di più. Cieca ed ormai anziana, è stata abbandonata di notte al cancello del Rifugio. Purtroppo, nei dieci anni di permanenza, non è mai riuscita a trovare qualcuno che volesse adottarla. Le sue abitudini quotidiane, condizionate dalla cecità ed addolcite dalle cure dei volontari, sono indissolubilmente legate a quegli spazi che costituiscono da tempo il suo mondo. Dalle passeggiate alla  somministrazione del cibo, tutto per Ada è nel Rifugio Lo Scondinzolo.

Una situazione ancor più precaria, se non si provvederà a saldare il debito.

Per aiutare Ada e gli altri ospiti de Lo Scodinzolo, scongiurando il pericolo di sfratto, puoi fare una LIBERA DONAZIONE ricordandoti di specificare la causale “per Ada” e seguire le semplici istruzioni; se lo vorrai, via mail riceverai le novità su ADA. Oppure, potrai fare una ADOZIONE A DISTANZA. E’ valida un anno e riceverai la scheda di adozione con la foto di ADA ed in allegato un bellissimo disegno, sempre a tema animali, che potrai scegliere tra quelli resi disponibili. Anche in questo caso, riceverai periodicamente le notizie sul cane che hai scelto di adottare.

Ada e gli altri ospiti de Lo Scodinzolo, ti ringraziano per quello che potrai fare.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati