gheppio II
GEAPRESS – Numerosi recuperi di animali appartenenti sia a specie selvatiche che domestiche, sono stati effettuati in questi giorni dalle Guardie Zoofile ENPA di Acqui Terme (AL).

I primi sono stati due cuccioli di nutria che, smarrita la madre e allontanatisi dal vicino fiume, sono stati ritrovati nel cortile di un palazzo. Il giorno successivo è stato invece segnalato un gattino all’interno del vano motore di un auto dopo che la conducente ignara della presenza dell’animale aveva “scarrozzato” per oltre un chilometro.

Il piccolo, sporco, spaventato e affamato, è risultato illeso, e a giorni sarà dato in affido.

Il giorno successivo, un altro intervento ancora. Una telefonata segnalava la presenza di un giovane gheppio che, lasciato il nido, non è stato in grado, come i suoi fratelli di alzarsi in volo.

Per evitare che potesse diventare il pasto di alcuni gatti che vivono nelle vicinanze, il gheppio trascorrerà alcuni giorni presso una struttura di recupero animali selvatici convenzionata con la Provincia di Alessandria in attesa di essere pronto a spiccare il volo verso la libertà.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati