GEAPRESS – Sarà presentato martedì 13 luglio alle 17.00, presso la Sala Lanza dell’Orto Botanico dell’Università di Palermo, il libro “Biodiversità: manuale per l’uso” del prof. Bruno Massa, docente della Facoltà di Agraria dell’Università di Palermo.

Il volume, patrocinato dal WWF e sponsorizzato dalla Società Siciliana di Scienze Naturali, è stato stampato in occasione della celebrazione nel 2010 dell’anno internazionale della biodiversità.

L’opera tratta in modo accessibile il concetto di biodiversità, le cause della sua erosione ed i tentativi da parte dei Paesi più sviluppati di lanciare programmi per la sua salvaguardia a lungo termine. Inoltre, si sottolinea come si possa fare ancora molto per la conservazione della biodiversità, partendo però dalla consapevolezza del suo valore intrinseco.

Interverranno Attilio Carapezza, Presidente della Società Siciliana di Scienze Naturali, Francesco M. Raimondo, Direttore dell’Orto Botanico di Palermo, Tommaso La Mantia, Vice-Presidente della Società Siciliana di Scienze Naturali, Bruno Massa, autore del testo e Toni Puma, autore delle 100 fotografie che illustrano il volume.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati