GEAPRESS – Video denuncia dell’Eurodeputato Andrea Zanoni che si è recato presso la Fieracavalli di Verona. Rumori forti, incompatibili, secondo l’On.le Zanoni, con il delicato udito del cavallo e situazioni di promiscuità tra persone ed equini.

L’eurodeputato, che è anche vice presidente dell’Intergruppo Benessere Animali al Parlamento europeo, presa la telecamera, ha tentato prima di rilasciare delle dichiarazioni in prossimità dei box, sommerso però dal vociare delle persone e soprattutto dagli altoparlanti.

Poi si è recato negli spazi esterni documentando in effetti un continuo assembramento di persone e cavalli. Nessun incidente, ma per l’On.le Zanoni basta poco per provocare una reazione da parte di un cavallo che potrebbe addirittura compromettere la sicurezza delle persone.

Per l’Eurodeputato occorrerebbe un decalogo che fissi misure certe per regolamentare la nota manifestazione. Un fatto, a suo dire, indispensabile sia per i cavalli che per la sicurezza delle persone.

Abbiamo cercato di avere una replica dagli organizzatori di Fieracavalli. Qualora lo volessero siamo ovviamente disponibili a pubblicarla.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati

VEDI VIDEO: