animal equality pantheon
GEAPRESS – Si svolgerà sabato 7 dicembre, a partire dalle ore 12.00, in Piazza del Popolo a Roma, la manifestazione organizzata da Animal Equality in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti Animali. Una protesta silenziosa, riferiscono gli animalisti nel loro comunicato. L’impatto emotivo, però, sarà forte.  Gli attivisti sosterranno con le loro mani i cadaveri degli animali, maltrattati e dimenticati negli allevamenti. Numerose immagini ne racconteranno le storie per ricordare all’opinione pubblica cosa accade a tantissimi individui in tutto il mondo.

Mostreremo le vittime dimenticate e reali dello sfruttamento animale – ha dichiarato Fabrizia Angelini, portavoce di Animal Equality in Italia – Ognuno di loro sarà il simbolo di ciò che abbiamo incontrato in questo anno di lavoro investigativo nell’industria dello sfruttamento animale. Ognuno sarà ambasciatore per tutti gli individui che abbiamo incontrato e conosciuto nel nostro percorso”.

Secondo quanto comunicato da Animal Equality gli animali morti che verranno mostrati sono stati recuperati dagli allevamenti dove hanno trovato la morte. Altri animali sono stati trovati nei container nei quali erano stati gettati come spazzatura. “Questi animali, sfruttati fino all’ultimo respiro, saranno i veri protagonisti di una solenne giornata dedicata a loro, alle vite che gli sono state negate. Il 7 dicembre – ha aggiunto Fabrizia Angelini – partendo dagli animali che hanno segnato i nostri ultimi lavori, daremo un volto alle milioni di vittime che hanno sofferto e soffrono ancora adesso all’interno degli allevamenti, dei macelli e in tantissimi luoghi nascosti ai nostri occhi”.

Una iniziativa di successo già dall’anno scorso. L’evento del 2012 ha infatti ricevuto una notevole copertura mediatica e le immagini hanno fatto il giro del mondo.

VEDI VIDEO MANIFESTAZIONE PANTHEON

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati