agnelli
GeaPress – 1595 agnelli. E’ questa l’entità del fermo sanitario imposto dall’ASL e comunicato ieri dalla Polstrada di Bologna.

La sottosezione di Pian del Voglio ha infatti provveduto a fermare il carico diretto verso alcuni macelli del centro Italia. Nel video diffuso dalla Polizia di Stato si sentono chiaramente gli agnelli belare.  Non  possono sapere che a breve verranno macellati per un rito che di religioso, nelle intenzioni di chi li mangia, ha ben poco.

Ai due trasportatori sono state contestate sanzioni amministrive pari a circa 9000 euro. Troppi animali ed in un caso sarebbe stato trovato un agnello morto.

Il carico, però, era regolare, almeno sotto il profilo della tracciabilità. Dunque il trasporto riprende, sebbene (prima della macellazione) gli agnelli saranno nuovamente controllati dai Servizi Veterinari.

La Polizia Stradale di Pian del Voglio, si è in più occasioni distinta per gli interventi in favore del rispetto della normativa riguardante il benessere degli animali. Il nodo di Bologna è peraltro cruciale per i traffici tra nord-sud e con la riviera adriatica.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati