mucche stalla
GEAPRESS – Nuovo intervento delle Guardie Ecozoofile ANPANA in una località della provincia di Cuneo, concluso con il sequestro di tre mucche e la contestazione del reato di maltrattamento di animali.

Assieme all’ANPANA anche la Troupe di Striscia la Notizia e Edoardo Stoppa. Proprio alla redazione del Tg satirico era giunta la segnalazione che riferiva di un allevamento da visionare. La troupe di Striscia la Notizia, giunta nei posti, ha poi chiesto l’intervento delle Guardie dell’ANPANA che hanno rilevato lo stato di magrezza delle tre mucche.

Gli animali sono stati sottoposti a sequestro penale e il proprietario deferito all’ Autorità Giudiziaria con l’accusa di maltrattamento. Ora, riferisce sempre l’ANPANA, i tre bovini dovranno essere curati e rimessi in forma. La stessa associazione vigilerà affinché questo accada in fretta, e gli animali possano presto andare all’alpeggio.

La collaborazione tra ANPANA e Edoardo Stoppa va avanti da anni, nel Cuneese sono svariati gli interventi svolti con le Guardie Ecozoofile ANPANA, di fatto dichiara il Presidente Nazionale ANPANA Francesco Pellecchia “ Edoardo ci chiama spesso per delle segnalazioni a lui presentate, noi interveniamo nei termini di Legge e se ci sono estremi di reato proseguiamo con sequestro e denuncia per chi lo ha commesso”.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati