bovini
GEAPRESS – Ancora un intervento delle Guardie Ecozoofile dell’ ANPANA a salvaguardia degli animali. Nel corso di un accertamento le Guardie hanno infatti rilevato presso un allevatore della provincia una situazione di presunto maltrattamento di diverse decine di bovini adulti. Gli animali sono stati sottoposti a sequestro penale mentre un soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Sempre secondo quanto diffuso dall’ANPANA la stessa persona sarebbe stata coivolta in un altro caso. L’Anpana ricorda a tale proposito un intervento di polizia ove si sarebbero trovati morti di fame più di 30 bovini.

Non è la prima volta che le Guardie Ecozoofile ANPANA segnalano allevatori le cui stalle risulterebbero divise in due settori. In uno verrebbero tenuti gli animali in buono stato pronti ad essere venduti. Diversa situazione nell’altra parte, tra cui quella di animali pronti a partorire.

Tutti gli animali dovranno ora essere rifocillati e curati da ogni eventuali patologia, mentre le Guardie Ecozoofile vigileranno sull’osservanza delle prescrizioni fino a nuove disposizioni da parte della Procura della Repubblica di Cuneo.

 
© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati