macellazione cfw
GEAPRESS – Un mattatoio locale. Di più Compassion in World Farming non dice se non che le tremende immagini sarebbero state girate a Cipro. Scene di  capre e pecore uccise in condizioni tremende.

Capre incatenate per le zampe posteriori, afferma CFW ed issate pienamente coscienti a penzolare a testa in giù. Secondo l’associazione inglese sarebbe illegale agire in tal maniera. Mancanza di formazione o di coscienza?

Tagli a vivo ed una quantità di dolore estrema.

Questo è uno dei peggiori filmati europei di macellazione al quale ho mai assistito – ha riferito Peter Stevenson, Policy Advisor di CWF – ma la cosa che più inquieta  è che i nuovi regolamenti UE sulla macellazione sono entrati in vigore quest’anno”.

Secondo quanto dichiarato da Compassion in World Farming, e così come poi ripreso dai giornali ciprioti, alcune capre sarebbero state  stordite e poi lasciate in attesa del taglio alla gola per più di tre minuti.  In tale maniera, sostengono sempre dall’ONG inglese, è probabile che gli animali abbiano preso conoscenza ancor prima dell’abbattimento. Poi il caso delle pecore. Sempre secondo l’ONG sarebbero state macellate senza essere adeguatamente stordite.

Questi sono problemi che devono essere affrontati con urgenza – ha aggiunto Peter Stevenson – e per questo abbiamo inviato un formale reclamo al Ministro cipriota dell’Agricoltura. Le nuove leggi devono essere pienamente rispettate”. Secondo quanto dichiarato dai giornali locali il Ministro competente non è però ancora intervenuto sulla vicenda.

Il filmato, secondo alcuni media, sarebbe relativo ad un piccolo macello, ripreso in prossimità della Pasqua Ortodossa.

Un paio di mesi addietro, l’associazione Animal Equality mostrò le tremende scene di macellazione degli agnelli che, così come asserito dagli animalisti,  sarebbero state girate in un macello italiano prima della Pasqua (vedi articolo GeaPress).

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati

VEDI VIDEO: (ATTENZIONE: IL FILMATO CONTIENE SCENE DELLA MORTE DI ALCUNI ANIMALI – SE SEI                        PARTICOLARMENTE  SENSIBILE TE NE SCONSIGLIAMO LA VISIONE)