pulcini
GEAPRESS – A seguito degli incresciosi episodi degli ultimi giorni che hanno visto come protagonista la Asl di Brescia, chiederemo al Ministro della Salute On. Beatrice Lorenzin di inviare nella sede dell’Azienda Sanitaria Locale gli Ispettori per verificare l’operatività del distretto veterinario. Questo chiede il Partito Protezione Animali a seguito delle anticipazioni apparse sulla stampa, in merito ai controlli alla società Green Hill da parte di un veterinario del distretto veterinario di Lonato.

A tale prima polemica si è oggi aggiunto l’ultimo episodio che vedrebbe dei pulcini schiacciati a mo di pigiatura di uva. I fatti, che sarebbero avvenuti in una azienda del bresciano, vengono ora richiamati dal PPA per via del presunto coinvolgimento del veterinario preposto al controllo. Fatti che starebbero alimentando, sempre ad avviso degli animalisti,  un clima di rabbia e mal fiducia nell’istituzione locale.

Nei prossimi giorni i legali del PPA, depositeranno un esposto diretto proprio al Ministro della Salute contestualmente alla richiesta di un incontro tra il Presidente del PPA, Fabrizio Catelli ed il direttore sanitario dott. Vassallo per fare il punto sulla difficile situazione.

L’azienda sanitaria locale – ha dichiarato il Presidente del PPA, Fabrizio Catelli – dovrebbe iniziare a prendere dei seri provvedimenti per i responsabili di queste tristi vicende“.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati