bovini nave
GEAPRESS – Proveniva dal Venezuela ed avrebbe dovuto attraversare tutto l’Atlantico e poi il Mediterraneo con all’interno 5000 bovini. Ed invece la  nave attraccata  nel  porto di Vila do Conde, nello stato brasiliano del Parà, è affondata in meno di due ore. I bovini, invece che finire macellati in Libano, sono in buona morti annegati nella città portuale brasiliana.

Solo poche decine di bovini, sui circa 5000 che erano stati imbarcati, sono riusciti a salvarsi. Tutti gli altri sono stati in minima parte trascinati via dalla corrente, mentre una grande grande macchia rossa ha evidenziato cosa stava accadendo nei recinti della nave. Una mega trappola che ha fatto morire annegati i bovini diretti nei macelli libanesi. La nave è rimasta inizialmente inclinata adagiata in precario equilibrio sul fondale, poi è velocemente affondata.

Sul caso sono ora sorte molte polemiche. Secondo alcune fonti in pochi avrebbero cercato di aiutare gli animali quando si era ancora in tempo. Solo alcune barche hanno tentato di allontanare i bovini superstiti dalla nave che stava ormai affondando. Secondo le prime informazioni, lo sbandamento della nave ed il successivo affondamento potrebbero essere stati causati dal sovrappeso.

 

VEDI VIDEO AFFONDAMENTO NAVE

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati